Selezione Arpab, pubblicato elenco ammessi ed esclusi
Le domande pervenute, si ricorda, sono complessivamente 2635.
Dopo essere stata esaminata ciascuna candidatura dei partecipanti, osservando i dettami degli avvisi di selezione e nei Decreti del Ministero Università e Ricerca vigenti per le equipollenze dei diplomi di laurea e, previa verifica dell’inesistenza di conflitto di interesse e di situazioni di incompatibilità, i funzionari amministrativi dell’Arpab hanno redatto l’elenco dei partecipanti relativo ai codici di selezione di ciascuna domanda.
L’esclusione di alcuni candidati è da attribuirsi all’omessa indicazione del titolo di studio e al mancato possesso del titolo di studio richiesto.
Con questo atto l’Agenzia si impegna, inoltre, ad adottare ogni più opportuno provvedimento per la selezione rivolta alle figure di “Collaboratori tecnici/ tecnici /professionali con diploma di laurea in “Scienze biologiche” (L-13) e “Biologia” (LM6).
Selezione, quest’ultima, che ha visto il ricorso al Tar per il suo annullamento da parte dell’Ordine Nazionale dei Biologi e che, avverso il richiamato ricorso, l’Agenzia ha predisposto prontamente memoria difensiva.
Con la pubblicazione della delibera n. 108/2020 si considera immediatamente efficace il provvedimento nei confronti dei candidati ammessi e di quelli esclusi a far data dal 10 agosto.
Il provvedimento è consultabile sul sito agenziale nella sezione “Amministrazione trasparente- Sezione Bandi di Concorso” e sull’albo pretorio-on line.
In tempi brevi sarà comunicato l’avviso del diario per la preselezione e per la selezione di ciascun profilo professionale.

