Un prete ha usato un aereo per benedire la comunità con 380 litri di acqua santa

La storia arriva dalla Lousiana, nel Sud-Est degli Stati Uniti. Ma non è la prima volta che succede.

La storia arriva dalla Lousiana, nel Sud-Est degli Stati Uniti. Un prete ha usato un piccolo aereo per spargere 380 litri di acqua santa sull’intera comunità di Cow Island, nei pressi della città di Lafayette.

UN FERTILIZZANTE “SPIRITUALE”

L’idea, secondo l’Independent, è stata del missionario L’Eryn Detraz, nativo della zona ma residente in Ohio. La proposta è stata accolta da padre Matthew Barzare, che ha benedetto l’acqua prima di farla caricare sul piccolo aereo, di solito utilizzato per spargere fertilizzanti o pesticidi sulle coltivazioni. «Così abbiamo potuto mandare la benedizione su una zona più vasta», ha raccontato il sacerdote, spiegando che al pilota è stato detto di sganciare l’acqua su chiese, scuole, negozi di alimentari e luoghi di ritrovo della comunità.

IL PRECEDENTE ORTODOSSO

Ma non è la prima volta che succede. In Russia, infatti, un gruppo di preti ortodossi l’11 settembre 2019 aveva sganciato 70 litri di acqua benedetta sulla cittadina di Tver, in occasione della giornata che ricorda la morte di Giovanni Battista. Lo scopo? «Liberare i residenti dai vizi dell’alcol e della fornicazione».

Leggi tutte le notizie di Lettera43 su Google News oppure sul nostro sito Lettera43.it

PlayPlay