I sorteggi degli ottavi di Champions League 2019-2020 in diretta
Urna dai due volti per le italiane a Nyon. La Juve pesca il Lione, l’Atalanta il Valencia. Decisamente peggio va al Napoli, cui tocca in sorte il Barcellona.
Tra qualche brivido e molte speranze Juventus, Napoli e Atalanta hanno conosciuto l’esito del sorteggio degli ottavi di Champions League. A Nyon l’urna dell’Uefa ha dipinto un quadro dai due volti per le italiane, con Juventus e Atalanta premiate dalla Dea Bendata e il Napoli decisamente più sfortunato.
IL LIONE PER I BIANCONERI DI SARRI
I bianconeri di Maurizio Sarri hanno pescato il Lione, sulla carta l’avversario più morbido. Per gli uomini di Giampiero Gasperini, scongiurati gli spauracchi Barcellona, Liverpool e Paris Saint-Germain, è arrivato un avversario come il Valencia, decisamente alla portata dei bergamaschi.
MESSI SPAVENTA IL NAPOLI
Peggio è andata al Napoli, che dovrà vedersela col Barcellona. «Non ci dobbiamo lamentare», ha commentato a caldo Pavel Nedved. «Però è sempre difficile, se non arrivi in forma a febbraio e marzo non passi il turno questo è garantito». «Una grande squadra, una grande sfida, due gare affascinanti. Le affronteremo senza paura», ha detto invece Rino Gattuso, neotecnico del Napoli, commentando così – sul profilo ufficiale Twitter del club partenopeo – il difficile incrocio con il Barcellona.
GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI
- Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain
- Real Madrid-Manchester City
- Atalanta-Valencia
- Atletico Madrid-Liverpool
- Chelsea-Bayern Monaco
- Lione-Juventus
- Tottenham-Lipsia
- Napoli-Barcellona
SORTEGGIO FORTUNATO IN EUROPA LEAGUE PER INTER E ROMA
Sorteggio benevolo per le italiane anche in Europa League. Evitate le avversarie più ostiche, l’Inter se la vedrà con i bulgari del Ludogorets, la Roma con i belgi del Gent.
Leggi tutte le notizie di Lettera43 su Google News oppure sul nostro sito Lettera43.it
Podcast: Play in new window | Download