Elezione Consiglio provinciale, Rosa: auguri a Setaro

“Esprimo i miei più sentiti auguri al nostro Sindaco Giovanni Setaro per l’elezione a consigliere delle Provincia di Potenza ed i miei ringraziamenti a tutti i candidati di Potenza e Matera per il loro imprescindibile apporto.
Giovanni Setaro, cresciuto nella fucina di Gioventù Nazionale Basilicata di cui ha rivestito la carica di coordinatore regionale, ha già saputo dimostrare capacità amministrative di alto livello portando il Comune di cui è Sindaco, Muro Lucano, fuori dal dissesto e sono convinto che il Consiglio provinciale potentino beneficerà della sua esperienza politica e amministrativa.
L’elezione di Setaro dimostra che la militanza e la abnegazione ad un progetto sono qualificanti per essere riconosciuti degni di rappresentare gli interessi dei territori e della destra in seno ai consigli provinciali che sono l’ente intermedio tra le nostre comunità e la Regione.
Ulteriore dato positivo che si riscontra in Provincia di Potenza è il continuo arretramento della sinistra. Arretramento che porta la destra a prendere quasi la metà dei seggi consiliari.
Ancora una volta viene premiato il nostro coraggio, dimostrato nel comparire con il nostro simbolo di partito nelle elezioni provinciali mentre la sinistra, o meglio le sinistre, ancora una volta, sono costrette a nascondersi dietro anonimi cartelli che mettono insieme la solita accozzaglia di sigle.
Non si può nascondere la soddisfazione per questo risultato, frutto della positiva azione del governo regionale che ha saputo dimostrare in questi mesi lungimiranza e visione strategica.
Siamo di fronte ad un cambio di passo notevole, soprattutto se si considera che le elezioni provinciali sono elezioni di secondo grado, ovvero gli elettori sono altri amministratori lucani, che hanno potuto apprezzare in modo più immediato l’attività del governo Bardi in favore delle nostre comunità che sono il cuore della Basilicata.
Un lavoro incessante, quello del governo regionale, per rendere protagonisti i nostri territori e le loro esigenze e che non si fermerà ma sarà rafforzato dalla presenza del nostro Sindaco Setaro nel consiglio provinciale di Potenza.
Ancora in bocca al lupo”.
E’ quanto ha dichiarato l’assessore regionale all’Ambiente ed Energia Gianni Rosa.